Loreta Ferri

DIPARTIMENTO CLASSICO
FIATI

Corno

Curriculum Vitae

Diplomata in corno nel 1990 con il massimo dei voti, dopo aver studiato con i professori Enrico Caproni e Stefano Guidi presso l’Istituto Musicale Pareggiato “Pietro Mascagni” di Livorno.
Si è in seguito perfezionata con il M° Rex Martin, frequentando le lezioni presso la Northwestern University di Chicago dove il maestro Martin è docente e presso i corsi di perfezionamento che tiene regolarmente a Castagneto Carducci.
Ha inoltre frequentato per tre anni i Corsi di Alto Perfezionamento di Bobbio avendo come docenti il M°Jack Mareditt e il M°Michael Holtzel.
Ha frequentato inoltre per due anni lo stage annuale di corno e corno naturale organizzato dall’Istituto “Mascagni” e tenuto dal M°Gianfranco Dini e dal M°Paolo Faggi.
Ha collaborato con le seguenti orchestre Orchestra “Filarmonia Veneta” di Treviso diretta da Peter Maag, ORT Orchestra della Toscana,  Orchestra del Teatro “Carlo Felice” di Genova, Orchestra Sinfonica di S.Remo.
Collabora in oltre dal 2008 con  l’Orchestra barocca “Auser Musici” di Pisa con la quale incide per la casa discografica inglese Hyperìon i concerti per violino e orchestra di C.G.Lidarti e per la casa discografica spagnola Glossa Il Bajazet di Francesco Gasparini.
Attualmente è secondo Corno dell’Orchestra del “Puccini Opera Festival” ed insegna Corno presso il Liceo Musicale “Niccolini-Palli” di Livorno.