Michele Bracciali

DIPARTIMENTO CLASSICO
AEROFONI A TASTIERA

Fisarmonica

FORMAZIONE
CANTO CORALE

Sinfonia Ghost Choir

Curriculum Vitae

Si è diplomato in Fisarmonica Classica al Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro sotto la guida del M° Sergio Scappini. 
Ha partecipato a corsi e master sulla Fisarmonica tenuti da importanti maestri quali: Sergio Scappini, Max Bonnay, Vladimir Besfamilnov, V.?uchran; sulla musica corale con Walter Marzilli, Bruno Gini e Mario Lanaro; al corso di aggiornamento “La musica come mediatore educativo” con docenti quali: Paola Della Camera, Ciro Paduano, Doug Goodkin, Sofia Lopez Ibor.
Svolge attività concertistica in Italia e all’estero, con varie formazioni cameristiche (dal duo al sestetto di fisarmonica, in duo con flauto, clarinetto e ghironda, in quintetto con quartetto di archi e fiati) e come Direttore di Coro.
Svolge attività didattica presso: Accademia della Musica “Città di Volterra”, Scuola di Musica “G.Buonamici” di Pisa, Scuola di Musica “Sinfonia” di Lucca e presso le scuole dell’infanzia e primaria dell’Istituto Comprensivo di Volterra.
È il Direttore Artistico dell’Accademia della musica “Città di Volterra”.
Ha registrato per la R.T.V. di San Marino, e inciso con il “SinequanonAkkordeonEnsemble” diretto da Sergio Scappini un CD monografico su “Luciano Fancelli” co-prodotto da A.I.F (associazione italiana fisarmonicisti) e dalla Rete 2 della Radio Televisione della Svizzera Italiana.