Alternanza Scuola/Lavoro

Progetto Alternanza Scuola/Lavoro “Sinfonia Jazz Lab”
Il progetto “Sinfonia Jazz Lab” si pone l’obiettivo di costruire un percorso didattico di introduzione alla musica jazz, pensato per musicisti che provengono da altre tradizioni musicali (classica, pop/rock) e che vogliono entrare in contatto con il linguaggio jazzistico e l’improvvisazione. I docenti dei corsi Pre-accademici di Jazz, attivi presso la “Scuola di Musica Sinfonia”, condurranno gli studenti in un percorso multi disciplinare che comprende: storia del jazz, armonia, tecniche di improvvisazione e musica d’insieme. Gli incontri si svolgeranno presso l’”Auditorium della Scuola di Musica Sinfonia”. Al termine del progetto verranno allestiti uno o più concerti della “Sinfonia Jazz Orchestra”. Il percorso prevede anche un ciclo di incontri dedicati alla storia e all’analisi del Jazz al quale potranno partecipare anche gli studenti non musicisti che sono interessati ad entrare in contatto con il mondo del jazz.
Per informazioni e convenzioni con la Scuola Sinfonia: direttore@scuolasinfonia.it
 


Ultime Notizie

La Scuola Sinfonia di Lucca

La Scuola di Musica Sinfonia nasce il 19 agosto 1995 per iniziativa di 7 giovani musicisti lucchesi con l’intento di creare nella città di Lucca una struttura dedicata all’insegnamento della musica e alla diffusione della cultura musicale in genere, aperta a tutte le fasce di età e a tutti i livelli di apprendimento.

Nel corso degli anni la Scuola di Musica Sinfonia è diventata una delle più importanti realtà tra le scuole di musica della Toscana superando 2009/2010 la soglia dei 500 iscritti. La Scuola di Musica Sinfonia è costituita nella forma giuridica dell’associazione e dal 2007 è iscritta nel registro regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

Scuola di Musica Sinfonia aderisce al Forum dell'OSI - Orff-Schulwerk Italiano
Informazioni

Chiedi subito maggiori informazioni

Primo mese gratuito per i nuovi iscritti