Fabiana Mariotti

CHITARRA CLASSICA ED ARPA

Chitarra

Inizia in giovane età lo studio della chitarra classica sotto la guida del Maestro Vincenzo Boccaccio in Pisa, partecipando a numerosi concorsi nazionali e internazionali come solista, in duo e in orchestra di chitarre raggiungendo importanti risultati; prosegue gli studi presso il conservatorio L. Cherubini di Firenze con il M.° Alvaro Company, diplomandosi in seguito all’Istituto Musicale R. Franci in Siena.
Ha  alternato, dall’età giovanile, sia l’attività concertistica che l’ attività didattica in qualificate Scuole musicali, frequentando prestigiosi seminari di didattica della formazione musicale di base per le Scuole di Musica, dell’ Infanzia e Primarie tenuti dai Proff. Carlo Delfrati,  A. Rebaudengo, C. Mancini, S.Del Nero, G.Tanasini e V.Gusmaroli.
Attualmente insegna lo strumento presso la Scuola di Musica Sinfonia in Lucca, partecipando ai numerosi progetti con l'orchestra didattica e l'ensemble di chitarra; inoltre collabora da numerosi anni al Progetto Musica e Teatro presso l’Istituto comprensivo “L.Tongiorgi” in Pisa.