Marta Lissoni

Musicoterapia

ARCHI

Contrabbasso

Si diploma nel 2011 presso l’Istituto Musicale L Boccherini sotto la guida del Maestro Gabriele Ragghianti.
Dopo il diploma ha seguito corsi di perfezionamento tenuti da contrabbassisti di fama mondiale, tra cui il Maestro Dorin Mark, Docente presso la Hochscule di Norimberga, il Maestro Thierry Barbè, primo contrabbasso dell’orchestra dell’Operà De Paris e docente presso il conservatorio superiore di Parigi, il Maestro Dan Styffe, primo contrabbasso della Oslo Philharmonic Orchestra.
Da studente ha collaborato con l’orchestra “I Giovani Armonici”.
Dal 2011 collabora regolarmente con Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, Orchestra Filarmonica di Lucca, Ensemble Symphony Orchestra, Ensemble “Le Muse”, Orchestra Filarmonica Pucciniana.
Dal 2013 insegna contrabbasso presso la Scuola di Musica Sinfonia e dal 2015 è docente di contrabbasso presso il Liceo Musicale “Niccolò Forteguerri” di Pistoia .