Progetto Alternanza Scuola/Lavoro “Sinfonia Jazz Lab”

Il progetto “Sinfonia Jazz Lab” si pone l’obiettivo di costruire un percorso didattico di introduzione alla musica jazz, pensato per musicisti che provengono da altre tradizioni musicali (classica, pop/rock) e che vogliono entrare in contatto con il linguaggio jazzistico e l’improvvisazione. I docenti dei corsi Pre-accademici di Jazz, attivi presso la “Scuola di Musica Sinfonia”, condurranno gli studenti in un percorso multi disciplinare che comprende: storia del jazz, armonia, tecniche di improvvisazione e musica d’insieme. Gli incontri si svolgeranno presso l’”Auditorium della Scuola di Musica Sinfonia”. Al termine del progetto verranno allestiti uno o più concerti della “Sinfonia Jazz Orchestra”. Il percorso prevede anche un ciclo di incontri dedicati alla storia e all’analisi del Jazz al quale potranno partecipare anche gli studenti non musicisti che sono interessati ad entrare in contatto con il mondo del jazz.
Per informazioni e convenzioni con la Scuola Sinfonia: direttore@scuolasinfonia.it